La Banda Musicale - "OVIDIO BARTOLETTI"

Banda musicale Città di Ostra"

La Banda musicale OVIDIO BARTOLETTI "CITTA' di Ostra" inizia la sua attività nell'anno 1846.
Ha 176 anni di età ma non li dimostra perché è ancor giovane e piena di vita. 
Ancora oggi accomuna giovani e meno giovani con una stessa passione: amore per la musica e lo stare insieme. La Banda ha un organico di 50 musicanti di età fra i 10 e 60 anni, anima le solennità religiose e civili e le feste paesane eseguendo in estate e in inverno vari concerti seguiti sempre da un numeroso pubblico. Ha raggiunto una buona perfezione e un apprezzato livello di prestigio musicale conseguendo unanimi consensi in ogni Città che l'ha ospitata.
Sotto la direzione del nuovo Maestro Gabriele Buschi il Complesso ha mutato i programmi, introducendo musica moderna vicino a pezzi classici, in modo da riscuotere maggiori consensi da parte della popolazione unitamente ad un nuovo interessamento dei giovani componenti la Banda medesima.
Ogni anno la Banda si rinnova con l'ingresso di nuovi giovani allievi che escono dal Corso di Orientamento musicale che è diretto dallo stesso Direttore della Banda musicale Gabriele Buschi Insegnante di saxofono presso il Conservatorio di Rodi Garganico (FG).
Presidente del Complesso bandistico è Carboni Luciano.
Recapito: Maestro Buschi Gabriele via G. Saragat n. 8, 60010 OSTRA (AN) Tel. 071/7980271