Bando di concorso - Legge 431/98 - anno 2010

BANDO DI CONCORSO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AFFITTO PER L'ANNO 2010.  LEGGE 431/98 - ART. 11.


Il Comune di Ostra ha stabilito le modalità per accedere ai benefici dell'art. 11 della L. 431/'98, che istituisce il fondo nazionale per sostenere l'accesso agli alloggi in locazione. In proposito è stato predisposto un bando di concorso per la formazione della graduatoria che verrà stilata tra tutti i richiedenti aventi diritto a questo tipo di sovvenzione statale per erogare contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.

Per quanto riguarda i requisiti necessari, si elencano di seguito i principali:

- Residenza anagrafica nel Comune di Ostra e nell'alloggio in locazione per cui si richiede di ottenere il contributo;

- Mancanza di titolarità, da parte di tutti i componenti il nucleo familiare o di altri residenti nel medesimo nucleo, del diritto di proprietà o usufrutto su qualsiasi altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo in questione;

- Contratto di locazione regolarmente registrato ai sensi di legge;

- Canone mensile di locazione, al netto degli oneri accessori, non superiore ad € 700,00;

- presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (dichiarazione ISEE).

I moduli per la presentazione della domanda sono in distribuzione presso l'Ufficio Servizi Sociali - 1° piano palazzo comunale (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 13.00 - giovedì chiuso) o presso il sito ufficiale del Comune: www.comune.ostra.an.it.

Le domande dovranno pervenire in Comune entro e non oltre il giorno 30 settembre 2010. Farà fede la data apposta sul protocollo.


Ostra,  26 luglio 2010


Il Responsabile del 1^ Settore

F.to  Dott.ssa Giuliana Scognamiglio