La Notte degli Sprevengoli - 22-23-24 ottobre 2010

Locandina Sprevengoli 2010
 
 

Gli "sprevengoli", secondo la tradizione popolare locale, sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno, saltando loro sull'addome e facendole svegliare di soprassalto, con l'affanno.
Per esorcizzare la paura di questi "ospiti" notturni con l'allegria, Ostra propone tre serate di buona cucina e divertimento il 22, 23 e 24 ottobre.
L'associazione Ostra Eventi, con la collaborazione del Comune, sta lavorando alacremente per offrire la migliore accoglienza a quanti sceglieranno di partecipare alla festa.
Le 10 antiche cantine, dislocate nel centro storico, faranno a gara per proporre i menù più suggestivi e stuzzicanti.
Un'attenzione particolare riserveranno, come è ormai tradizione, alla cura degli ambienti, con luci soffuse e addobbi stravaganti. E niente da stupirsi se fra i tavoli e lungo le volte faranno spicco ragni mostruosi, fantasmi e orride streghe.
Lungo le strade e i vicoli più bui, avvolti in un'atmosfera magica e misteriosa, non mancheranno spettacoli e intrattenimenti. Adulti e bambini potranno partecipare mascherati.

Inoltre, quest'anno si terrà la 1° edizione del Concorso fotografico "La Notte degli Sprevengoli...cogli l'attimo" con premi per i primi tre classificati.
Allegria, tranquillità, divertimento, spensieratezza e buona tavola sono gli ingredienti per trascorre tre piacevoli serate a cui Ostra Eventi Vi invita.

 
 
 

Per informazioni concorso fotografico: ostraeventi@libero.it


Info point: Ufficio Turistico I.A.T. tel. 071.7989080

venerdì e sabato ore 19,00-22,00 - domenica ore 16,00-20,00  
e-mail sprevengoli.libero@libero.it

 
La notte degli sprevengoli ad Ostra
 
La notte degli sprevengoli ad Ostra
 
 
 
La notte degli sprevengoli ad Ostra
 
La notte degli sprevengoli ad Ostra