Elenco debiti comunicati ai creditori

Si informa che il Comune di Ostra ha attivato l'iscrizione alla Piattaforma per la certificazione dei crediti.


La Piattaforma  consente ai Creditori dell'Ente di richiedere la certificazione dei crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti e di tracciare le eventuali successive operazioni di anticipazione, compensazione, cessione e pagamento, a valere sui crediti certificati.


Le Imprese interessate devono principalmente accreditarsi sulla Piattaforma accedendo al link http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml . La procedura di accreditamento è condizione necessaria per poter presentare le istanze per la certificazione dei crediti. Sempre all'indirizzo http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml è reperibile la guida pratica e la normativa aggiornata.


Di seguito vengono pubblicate le istanze per il rilascio della certificazione dei crediti di cui al decreto del Ministero dell'economia e delle finanze, di attuazione dell'articolo 9, comma 3-bis, del decreto legge 29 novembre 2008, n. 185 e successive modificazioni.


 

PAGAMENTO DEI DEBITI DEGLI ENTI LOCALI: certificazione dei pagamenti al 30/06/2013 ai sensi del d.l. 35/2013. "Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali".