28 e 29 giugno 2014 - Gusta L'Arancione 2014

"Torna anche per il 2014 l'evento promosso dalla Regione Marche in collaborazione con la Redazione "Gusta l'arancione" e l'Associazione Paesi Bandiere Arancione delle Marche.

Come per l'edizione precedente, in ogni Comune Bandiera Arancione, riconscimento che premia la valorizzazione dei borghi, la cultura dell'ospitalità, la tutela del'ambiente e la qualità dei prodotti tipici e dell'accoglienza, saranno organizzati eventi in contemporanea nel week end del 28 e 29 giugno.

 

Denso e articolato il programma del Comune di Ostra, realizzato grazie alla collaborazione con diverse associazioni, ristoranti e strutture ricettive che hanno aderito all'iniziativa (vedi programma allegato).

Scorci di angoli di storia e di arte saranno fruibili attraverso percorsi e visite guidate affiancate da un susseguirsi di spettacoli, musica, e intrattenimento che animerrano tutto il centro storico a partire dalle 17 di sabato fino a tarda notte.

 

Gli eventi proseguiranno dalla mattinata di domenica: "colazione arancione" alle ore 9 e Santa Messa con l'animazione musicale dei giovani del territorio organizzata all'aperto nella suggestiva cornice di Piazza dei Martiri.

A chiudere le danze, la sfilata e l'esibizione della Banda cittadina.

Un mix di festa, cultura, tradizione e tipicità, per un appuntamento da non perdere."

 
Gusta Arancione 2014