30/07/2014 - "Alluvione maggio 2014: ricognizione dei danni"

Si comunica che, con ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n. 179 del 10.07.2014, sono state emanate disposizioni per accertare l'entità dei danni subiti dal patrimonio privato e pubblico in conseguenza degli eventi alluvionali che hanno colpito la nostra regione tra il 2 ed il 4 maggio 2014.
I cittadini interessati dovranno segnalare al Comune, attraverso la compilazione di specifiche schede, i danni che l'alluvione ha causato all'edificio del quale sono proprietari o alla sede dell'attività economica e produttiva di cui sono proprietari o affittuari oppure ai propri beni mobili (autovetture e motoveicoli, elettrodomestici, arredi).
Le relative schede da compilare e riconsegnare al Comune possono essere scaricate in allegato oppure possono essere ritirate direttamente presso l'Ufficio Tecnico negli orari di apertura.(telefono n. 071-7980606)
Le schede compilate dovranno pervenire al Comune entro  la data del 4 settembre alle ore 12,00, consegnandole direttamente all'ufficio protocollo della sede municipale sita in Piazza dei Martiri n.5 oppure spedendole via Posta Elettronica Certificata all'indirizzo servizitecnici.ostra@emarche.it o via posta ordinaria a: Comune di Ostra, Piazza dei Martiri, 5, 60010 Ostra (AN).
Gli interventi da prendere in considerazione devono essere ricompresi in quelli già segnalati alla Protezione Civile nella rilevazione che venne mfatta subito dopo l'alluvione, fatti salvi quelli verificatisi successivamente per i quali vi sia il nesso di causalità con l'evento calamitoso.
In questa fase la quantificazione dei dati avviene con autocertificazione della stima del danno da parte del cittadino e senza quindi la necessità di perizie.
Si ricorda che ai sensi della citata ordinanza la ricognizione dei danni ha carattere di semplice accertamento e non costituisce automatico riconoscimento dei finanziamenti necessari per il loro risarcimento.

Documentazione


Ostra, 30/07/2014