17/06/2015 - AVVISO PUBBLICO - Locale storico Marche

                                                             Ufficio Sviluppo Economico Associato

                                                       Comuni di Ostra - Ostra Vetere - Trecastelli


Locale Storico Marche
 


La Regione  Marche ha emanato la legge n. 5 del 04 aprile 2011, successivamente modificata con L.R. n. 39 del 18 novembre 2013, volta a promuovere e valorizzare i pubblici esercizi quali OSTERIE, LOCANDE, TAVERNE, BOTTEGHE E SPACCI DI CAMPAGNA STORICI, in attività da almeno 40 anni, che costituiscono una testimonianza storica e sociale per la comunità marchigiana.


A tal fine la Regione Marche ha definito con Regolamento n. 2 del 02 marzo 2015 i nuovi criteri per l'individuazione ed il censimento dei "locali storici".

Possono presentare domanda di iscrizione nell'elenco regionale sia i proprietari sia i gestori dei locali. In quest'ultimo caso, è necessario che i proprietari abbiano formalmente autorizzato la richiesta del gestore.


La domanda, redatta sulla base del modello di cui all'allegato A, debitamente compilata e completa della documentazione richiesta, dovrà pervenire al protocollo del Comune ove è sito il locale, improrogabilmente entro e non oltre il giorno 17 luglio 2015.


Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Sviluppo economico chiamando il numero 0717989891 o scrivendo a sviluppo.economico@comune.ostra.an.it

 

Ostra, lì 17 giugno 2015


                                                                                                                    IL RESPONSABILE

                                                                                                               f.to   Dott. Leonardo Latini