25/11/2016 - OGNI GIORNO... DONNA!

OGNI GIORNO... DONNA!
 

"Belle quelle donne!" pensò Loredana "Ognuna con la propria paralisi all'angolo della bocca. Ognuna con la propria dignità da ricostruire".
Una volta una signora anziana con i capelli argentei le disse: "Non lasciare mai che ti rubino la dignità. Riprenditela con tutte le forze quando senti che essa ti viene sottratta, fai di tutto perché da te rinasca". 

 

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo pensato ad un’iniziativa dinamica, che affronti alcuni dei temi più importanti legati alla giornata del 25 novembre: la lotta al femminicidio, il contrasto agli stereotipi di genere, il lavoro e la parità retributiva tra i generi.
Meri Marziali, Presidente della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e Pina Ferraro Fazio, Consigliera di Parità della Provincia di Ancona, saranno nostre gradite ospiti per presentare il libro di Simonetta Peci: “TRASMIGRAZIONI” - Storie di donne, di violenza, di rinascita.
Le otto storie daranno spunto al dibattito, cui parteciperanno anche alcune esponenti delle associazioni di categoria, chiamate a parlarci del processo di crescita femminile realizzato attraverso il lavoro.
Teniamo molto a che questa iniziativa sia partecipata dalle nostre donne ostrensi, dalle lavoratrici in particolare, che potranno portare la propria testimonianza quotidiana affinché possa essere di stimolo.


Vi aspettiamo sabato 26 novembre dalle ore 18,00