02/12/2016 - Richiesta sopralluogo in edifici privati danneggiati dal sisma

Per la richiesta di sopralluogo per i danni causati dal sisma occorre compilare il modulo allegato da inviare al Comune di Ostra.


Subito dopo la scossa del 24 agosto, sono state avviate le verifiche speditive sugli edifici da parte della Protezione Civile Regionale le verifiche di agibilità sugli edifici pubblici  e privati  svolte da squadre di tecnici abilitati. I sopralluoghi avvengono secondo una metodologia univoca per tutta Italia con scheda "AeDES " per la rilevazione di 1° livello di rilevamento danno, pronto intervento e agibilità per edifici ordinari nell’emergenza post-sismica.
I sopralluoghi vengono svolti e le schede vengono compilate da rilevatori accreditati in Dicomac - Dipartimento Comando e Controllo Protezione Civile Nazionale .
Per attivare la procedura di richiesta del sopralluogo, il proprietario, l’inquilino, legale rappresentante della proprietà o altro soggetto delegato,  dovrà compilare l’apposito modulo allegato in ogni sua parte e presentarlo all’Ufficio protocollo del Comune di Ostra Vetere, a mano o tramite PEC al seguente indirizzo: comune.ostra@emarche.it .
I Modelli saranno trasmessi alla Regione a cura del Comune.
Ulteriori informazioni: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Terremoto-Marche/Per-il-cittadino