05/06/2017 - Lavoriamo, insieme, per vivere il centro storico di Ostra

Il passato è un tempo imperfetto fatto di azioni incompiute e tentativi non portati a termine. Il presente e il futuro devono essere concreti e adeguati al cambiamento necessario che è fatto di migliore fruibilità del centro storico. 

Per questo non ci si può ritirare di fronte al diffuso movimento creatosi a seguito della proposta di inversione dei corsi e per questo l’Amministrazione è aperta alle proposte che entro le ore 13.00 del 8 giugno perverranno in Comune.

Restano fermi gli assunti importanti della deliberazione legati all’inversione, alla necessità di riduzione del numero di auto di puro passaggio e alla limitazione della sosta “selvaggia” ma con le modulazioni che giungeranno e gli interventi proposti che dovranno essere sperimentati.Successivamente all’accoglimento delle proposte sarà cura dell’Amministrazione indire un incontro pubblico per discutere le proposte e sottoporle alla volontà della cittadinanza.

Non sarà un referendum, non propriamente un concorso di idee, ma servirà per sperimentare una forma di partecipazione alle decisioni.

 

Ostra, 05/06/2017