E' stato convocato il Consiglio Comunale di Ostra, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 20 dicembre 2017 alle ore 19.00 e in seconda convocazione per il 21 dicembre 2017 alle ore 19, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti  nel seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Sindaco ed eventuali interrogazioni urgenti.
  2. Costituzione dell’Unione dei comuni “Le Terre della Marca Sènone” fra i comuni di Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’Conti, Trecastelli – Approvazione dello statuto e atto costitutivo.
  3. Rinnovo convenzione con il Comune di Ostra Vetere per la gestione associata della funzione: servizi in materia statistica. Art. 14 D.L. 78/2010 e s.m.i.
  4. Rinnovo convenzione tra i Comuni di Ostra e Ostra Vetere per la gestione associata della funzione: edilizia scolastica per la parte non attribuita alla competenza delle provincie, organizzazione e gestione dei servizi scolastici.
  5. Rinnovo convenzione con il Comune di Ostra Vetere per la gestione associata delle seguenti funzioni: lett. A) organizzazione generale dell’amministrazione, gestione finanziaria e contabile e controllo; lett. B): organizzazione dei servizi pubblici di interesse generale di ambito comunale, ivi compresi i servizi di trasporto pubblico comunale; nonché della funzione correlata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
  6. Approvazione convenzione per la gestione in forma associata tra i Comuni di Ostra e Ostra Vetere della funzione: pianificazione urbanistica e edilizia di ambito comunale, nonché la partecipazione alla pianificazione territoriale di livello sovracomunale.
  7. Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2018-2020 (art. 58, Decreto Legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni della Legge 6 agosto 2008, n. 133).
  8. Delibera Comitato dei Sindaci n. 1 del 04.10.2017 – Approvazione regolamento unico per l’accesso al sistema locale dei servizi sociali e per la compartecipazione economica degli utenti.
  9. Approvazione regolamento per la determinazione dell’incidenza degli oneri di urbanizzazione ai sensi del DPR n. 380/01 e della L.R. n. 34/92.

 

Guarda la diretta in streaming

 

 

Ostra, 19/12/2017