22/10/2018 - Avviso pubblico per l'inserimento lavorativo di 27 disoccupati over 30

Avviso pubblico per l’inserimento lavorativo di 27 disoccupati over 30. Per fare domanda c’è tempo fino al 6 novembre 2018.

 

I Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli hanno aderito al progetto della Regione Marche volto a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di 27 disoccupati over 30 per un periodo di 9 mesi.

Ora il Centro per l’Impiego di Senigallia ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse da parte dei soggetti interessati. Le aree di intervento dove i soggetti saranno chiamati a operare sono quelle delle attività educative e ricreative e delle attività specialistiche ad alto contenuto innovativo.

Il progetto che sarà presentato alla Regione Marche mira alla valorizzazione dei territori dei Comuni di Arcevia, Barbara, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli e sulla loro attrattiva turistica.  Ciò, tramite due aspetti fondamentali: il ruolo creativo dei giovani produttori di innovazione e il ruolo attivo degli anziani.

I soggetti ammessi alla realizzazione del progetto, dovranno realizzare un’analisi sociale, economica, culturale ed enogastronomica dei territori attraverso l’individuazione e la pianificazione di gruppi interesse fondamentali come famiglia, lavoro, territorio, immigrazione, emigrazione.

Il lavoro è finalizzato alla promozione dell’immagine del territorio, alla realizzazione di una piattaforma dedicata,  pagina facebook, opuscoli cartacei e digitali, attività divulgativa e informativa, mostre itineranti, pubblicazione di itinerari.

Le domande, compilate secondo il modello scaricabile sul sito www.comune.senigallia.an.it, andranno consegnate entro il prossimo 6 novembre al Centro per l’impiego di Senigallia dai residenti nei Comuni sopracitati. Il richiedente dovrà allegare la certificazione Isee o la ricevuta della presentazione della richiesta stessa (Dsu). La modalità di selezione da parte dei Comuni avverrà tramite un colloquio individuale attitudinale.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro per l’impiego di Senigallia al numero 0719959104 o l’Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale al numero 0717959531.