06/12/2019 - SABATO 7 DICEMBRE, LA U.I.L.T. REGALA AD OSTRA UNO STRAORDINARIO SPETTACOLO TEATRALE

spettacolo Dritto al Cuore
 

 

 

SABATO 7 DICEMBRE, LA U.I.L.T. REGALA AD OSTRA UNO STRAORDINARIO SPETTACOLO TEATRALE

La UILT ha scelto Ostra per il suo direttivo nazionale 2019.
L' UILT Nazionale - Unione Italiana Libero Teatro nasce nel 1977 per iniziativa di alcuni uomini di teatro, con l’intento di trasformare il teatro amatoriale in uno spazio importante di sperimentazione, ricerca e formazione, perseguendo anche il fine di promuovere tutte le espressioni del teatro e di portarle anche in situazioni territoriali particolari come carceri e ospedali.
La collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ostra è iniziata nel 2012 con la programmazione della Giornata Mondiale del Teatro e ora si rafforza, intravedendo nuovi percorsi da condividere.
Sabato 7 e domenica 8 dicembre saranno messe a loro disposizione le Sale di rappresentanza del Palazzo Comunale, dove si riuniranno il Direttivo Nazionale e il Centro Studi Nazionale.
In cambio dell’ospitalità, la UILT offrirà alla cittadinanza uno spettacolo teatrale, proposto dalla Compagnia Teatro del Sorriso di Ancona.
“Dritto al cuore” di Patrizio Cigliano è una prova attoriale ad brivido, finalista al Premio “Enrico Maria Salerno” per la Nuova Drammaturgia Europea e vincitore del Premio Speciale del Pubblico, premio miglior attore protagonista al 3° Festival Nazionale di Teatro Matera, premi miglior lavoro, miglior regia e miglior attore protagonista all’XI Festival Teatrale Nazionale – Premio G.A.T. “P. Mancini” di Fasano, finalista alla fase regionale del Festival U.I.L.T. Regione Marche.
Attraverso un dialogo ricco di colpi di scena vengono esplorate le sfumature e gli angoli più remoti dell’umanità, rappresentata da due personaggi apparentemente divisi da tutto: appartenenza politica, ideologia, ruoli…
La scoperta di un punto in comune, l’amore per la letteratura e la poesia, basterà a vincere la diffidenza e a individuare una nuova modalità di comunicazione?
L’appuntamento, assolutamente da non perdere, è al Teatro “La Vittoria” di Ostra, sabato 7 dicembre alle ore 20.30. Ingresso gratuito.