14/01/2020 - Erogazione delle Borse di studio a.s. 2018/2019 "IoStudio - voucher" - PROROGA

E’ stato prorogato fino al 29 febbraio 2020 il termine ultimo per la riscossione delle borse di studio "IoStudio - voucher" erogate con il bando ministeriale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2018-2019. Si potrà ritirare l’importo previsto presso gli uffici postal.

 

Modalità di erogazione studenti beneficiari minorenni

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che il minore – munito di documento di identità in corso di validità e codice fiscale - venga sempre accompagnato presso l’Ufficio Postale da uno dei genitori, o da chi eserciti la potestà genitoriale, anch’essi muniti di documento di identità e codice fiscale, comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato”.

È inoltre, necessario consegnare copia compilata della dichiarazione sostitutiva allegata alla presente comunicazione, che andrà firmata esclusivamente davanti all’operatore dell’ufficio postale.

 

Modalità di erogazione studenti beneficiari maggiorenni

Per gli studenti beneficiari maggiorenni, è sufficiente che il beneficiario si presenti in un qualsiasi Ufficio Postale munito di documento d'identità valido e del proprio codice fiscale, comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato”.

In nessun caso sono ammesse deleghe a favore di altri soggetti per la riscossione del contributo economico di cui all’oggetto.

 

Le modalità di erogazione sono pubblicate anche nel sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) all'indirizzo https://iostudio.pubblica.istruzione.it alla voce evidenziata con "Voucher - Borse di studio".

 

DOCUMENTAZIONE ALLEGATA: