06/04/2022 - PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.) 2022-2024.

Avviso di consultazione pubblica per aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.), comprensivo del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (P.T.T.I.).

 

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della Corruzione, deve aggiornare il Piano di Prevenzione della Corruzione (PTPC) per il triennio 2022-2024, contenente anche la sezione del Programma Triennale per la Trasparenza, del Comune di Ostra.

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2019, conferma quanto stabilito in precedenza in merito alla raccomandazione che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione e dell’aggiornamento dei propri Piani.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione intende valutare la conferma della mappatura dei processi e delle misure di contrasto della corruzione adottate con il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021-2023, approvato con deliberazione di GC. N.  22 del 30.3.2021.

Il presente avviso è perciò rivolto ai Consiglieri, ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Ostra, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare, entro e non oltre il giorno 19/4/2022, il proprio contributo propositivo, utilizzando il modulo appositamente predisposto e trasmettendolo al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.ostra.an.it  (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione “Piano Triennale Anticorruzione comprensivo del Programma Triennale Trasparenza: proposte e/o osservazioni”).

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente, nella sezione Amministrazione trasparente è disponibile la relativa documentazione, al seguente link: http://www.comune.ostra.an.it//Engine/RAServePG.php/P/3335100K0101

 

Il presente avviso è pubblicato nella Home page del sito Web istituzionale del Comune d in Ostra

 

Ostra, 6/4/2022

 

Il Segretario comunale/RPCT
F.to dott.ssa Giuliana Scognamiglio

 

 

Documento in formato Adobe AcrobatAvviso in foramto PDF