19/10/2022 - MODELLI B1: DISTRIBUZIONE E AIUTO ALLA COMPILAZIONE - AGGIORNAMENTO ORARI

Partito il 14 ottobre a Pianello il servizio di accompagnamento alla compilazione del modello B1 per la prima ricognizione dei danni subiti dalle famiglie in seguito all’alluvione del 15 settembre u.s. Il modello, semplificato in seguito alle richieste presentate dai sindaci del territorio e privo della richiesta della marca da bollo, è a disposizione della cittadinanza sul sito del Comune di Ostra e, cartaceo, presso la i punti di informazione, dove sono a disposizione alcuni volontari, pronti non soltanto a consegnare il documento, ma ad affiancare nella compilazione. 

 

Lo stesso servizio è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Ostra anche per la ricognizione dei CAS (contributi autonoma sistemazione), dando l’opportunità alle 54 famiglie, che si sono presentate, di essere coadiuvate nella compilazione del modello. Questa volta gli interessati devono presentarsi forniti di alcuni dati già acquisiti: gli estremi catastali dell’immobile e una stima presunta dei danni subiti.

 

Non servono preventivi scritti: lo scopo di questa prima raccolta dati è valutare l’entità complessiva del danno, per consentire di approntare una Legge di Bilancio speciale, a copertura delle spese, che saranno poi riconosciute a fronte di documentazione.

 

Questo primo documento accredita, inoltre, a ricevere in tempi brevi un primo ristoro di cinquemila euro.

 

I volontari, coordinati dall’Ass. al Bilancio Simone Bedini, saranno a disposizione  fino al 25 ottobre 2022, il mattino ore 10.00-13.00 e il pomeriggio ore 16.00-20.00, presso:

 

- Casine di Ostra, Circolo ACLI  

 

- Pianello di Ostra, casetta in via Fausto Coppi

 

A integrazione dei volontari, è stata richiesta la collaborazione anche degli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti e del Collegio dei Geometri.

 

13/10/2022 - AVVISO - NUOVO MODULO B1 PER LA RICOGNIZIONE DEI DANNI SUBITI E DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L'IMMEDIATO SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE