26/01/2022 - AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA COSTITUZIONE DI SOCIETA' CONSORTILE A PARTECIPAZIONE INDIRETTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA

L’Amministrazione Comunale intende procedere all’assunzione indiretta della partecipazione di capitale nella costituenda società consortile, in regime c.d. “in house providing”, per il tramite della “Viva Servizi S.p.A.”.


La nuova società consortile partecipata da Viva Servizi S.p.A., Ecofon Conero S.p.A. e Jesiservizi S.r.l., sarà affidataria, da parte dell’Assemblea territoriale dell’A.T.O. n° 2, del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.


L'articolo 5, comma 2, del D.Lgs. 175/2016 prevede che gli enti locali sottopongano lo schema di atto deliberativo di acquisto o costituzione di nuove partecipazioni, anche se indirette, a forme di consultazione pubblica, secondo modalità da essi stessi disciplinate.


Quanto sopra premesso, lo schema di atto deliberativo di Consiglio Comunale e relativi allegati, dell’operazione di costituzione di società consortile a partecipazione indiretta, per la gestione del servizio di igiene urbana affidato dall’Assemblea Territoriale d’Ambito n. 2 – Ancona, sono disponibili in consultazione sul sito istituzionale del Comune di Ostra www.comune.ostra.an.it, Sezione Amministrazione Trasparente - Enti controllati – Società partecipate ed all’albo pretorio, per il periodo dal 23/01/2023 al 30/01/2023.