15/05/2023 - L'Amministrazione Informa... 15 maggio 2023

Si è appena conclusa la riunione del tavolo CCS convocato, con funzioni preventive, alle ore 17.00 dal Prefetto, a seguito della diramazione di allerta meteo arancione. Nelle prossime ore ci saranno precipitazioni deboli, più persistenti e martellanti durante la notte, localmente anche a carattere di rovesci.  Dalle ore 15.00 di domani ci sarà una probabile diminuzione dei fenomeni. Sono previsti anche venti forti a livelli di burrasca, presso la fascia costiera. L’evento si connota non soltanto per l’intensità delle precipitazioni, ma anche per la loro persistenza. Domattina ci saranno certamente terreni già saturi e rischio concreto di frane e smottamenti.

Tutte le stazioni dei Carabinieri, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza sono state allertate, così come le postazioni del 118. Da mezzanotte sarà operativa la Sala Operativa Integrata.

Invitiamo la cittadinanza a tenere comportamenti ispirati alla massima cautela, se ci sono beni da salvaguardare  va provveduto entro la serata. Invitiamo coloro che abitano a piano terra nelle zone a rischio di alluvione a lasciare precauzionalmente le proprie abitazioni e trasferirsi ai piani superiori.

Domani resteranno chiuse le Scuole di ogni ordine e grado, saranno sospesi i servizi di asilo Nido e Centro Diurno.

Dalle ore 19.00 sarà attivo il Centro Operativo Comunale e il numero per le chiamate di emergenza: 3501729518