04/11/2023 - L' AMMINISTRAZIONE INFORMA... AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO

E’ stata diramata dalla Protezione Civile regionale una nuova Allerta Meteo.

Dalla serata di oggi, sabato 4 novembre, sono attese raffiche di vento forte/burrasca. L’intensità del vento andrà attenuandosi dal tardo pomeriggio di domenica 5 novembre.

Dalla serata di sabato 4 novembre fino al primo pomeriggio di domenica 5 novembre sono attesi anche rovesci e temporali, localmente di forte intensità.

Tutti i Comandi e le Stazioni delle Forze dell’ordine sono in fase di allerta e pronti ad intervenire in caso di necessità.

Con ordinanza sindacale è stata interdetta l’accessibilità dei parchi e giardini pubblici, a tutela della incolumità della cittadinanza.

Il COC è operativo e il numero di emergenza a disposizione dei cittadini, per qualsiasi segnalazione in merito all’allerta in corso, è 350.1729518

La Prefettura raccomanda di ridurre al massimo gli spostamenti non necessari e di adottare comportamenti ispirati alla massima prudenza.

Evitare strade alberate, stare lontani da tensostrutture, impalcature, gazebo…

In auto moderare la velocità e fare particolare attenzione ai viadotti e all’uscita dalle gallerie. In casa stare lontani da finestre e vetrate, rimuovere o fissare tutti gli oggetti, che rischiano di essere trasportati dalle raffiche di vento da davanzali, balconi ecc .