Bando per la concessione di un contributo

BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO UNA TANTUM PER FIGLI ISCRITTI ALL'UNIVERSITÀ DI LAVORATORI CHE SI TROVANO DA ALMENO TRE MESI IN DISOCCUPAZIONE, MOBILITÀ, CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA


La Regione Marche, in linea con il protocollo d'intesa siglato dal Presidente della Regione con CGIL Marche, CISL Marche e UIL Marche in data 16/11/2009, per la difesa del lavoro, la coesione sociale, il sostegno allo sviluppo, intende sostenere i figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, in mobilità, in cassa integrazione straordinaria iscritti all'università.
La domanda di contributo deve essere presentata utilizzando la procedura di invio telematico e cartaceo.
Possono presentare domanda gli studenti universitari figli di lavoratori residenti nelle Marche, fiscalmente a carico dei genitori ed iscritti nell'A.A. 2009/2010 a: Corsi di laurea di primo livello, corsi di laurea di secondo livello, corsi di laurea a ciclo unico/magistrale (sono inclusi i corsi di laurea del vecchio ordinamento attivati prima del DM 509/99) presso Università e AFAM delle Marche o presso Università e AFAM di altre Regioni (vedi art. 4 del Piano sul diritto agli studi universitari - Delibera Amministrativa del Consiglio Regionale n. 121 del 19/5/2009). Sono esclusi i corsi di terzo livello.
Le domande saranno finanziate sulla base della graduatoria.