Nota informativa/pubblicitaria del Progetto "Mobilità Gratuita Garantita"
 

         L'Amministrazione Comunale di Ostra, con propria Deliberazione n. 43 del 27/04/2010, ha assunto la decisione di aderire al Progetto "Mobilità Gratuita Garantita" che prevede, fra l'altro, la stipula di un contratto di comodato d'uso con la Ditta "Mobilità Gratuita Garantita" (MGG) per la disponibilità di un mezzo di trasporto di persone, al fine di garantire un maggiore sviluppo dei Servizi territoriali, con particolare riferimento alle attività in ambito culturale, ricreativo, scolastico, sociale, sportivo e turistico.

         La società MGG offre, con modalità assolutamente inedite nel panorama italiano, la possibilità ai Comuni di dotarsi di mezzi idonei per le esigenze di mobilità dei Cittadini disagiati e non, attraverso il reperimento di spazi pubblici da parte di Aziende locali che vedranno, in cambio, il proprio logo iscritto sulle fiancate dei mezzi.

         L'Assessorato ai Servizi Sociali di questo Ente, ha aderito con entusiasmo alla proposta della M.G.G. perchè permette di dare il giusto dispiegamento al concetto di "sussidiarietà orizzontale", intesa come concreta possibilità di realizzare un sistema di servizi sociali a partire dai Cittadini e dalle realtà produttive del territorio.

         In tale ottica va inserita questa iniziativa, che prevede di dare alla popolazione assistita nell'ambito delle proprie competenze, la possibilità di poter fruire di maggiori opportunità, ricorrendo all'aiuto di tutti coloro che vorranno contribuire.


Ostra, 25 maggio 2010


IL RESPONSABILE DI SETTORE

F.to Dott.ssa Giuliana Scognamiglio