14/03/2011 - I servizi socio sanitari ad Ostra. Quale futuro

Cari Cittadini,

come è oramai noto, il Direttore della Zona Territoriale di Senigallia dell'ASUR dott. Franco Pesaresi, ha deciso, senza interpellare gli organi istituzionali, quali la Conferenza dei Sindaci ed il Consiglio Comunale di Ostra, di sopprimere il Servizio di Guardia Medica della nostra città.

Si tratta, indubbiamente, dell'ennesima, grave ed ingiusta perdita per il servizio socio sanitario del nostro territorio, di fronte al quale non riteniamo di rimanere in silenzio.

Purtroppo, a quanto sembra, tutti i tentativi finora svolti in sede politica non hanno modificato la linea assunta, unilateralmente e senza un dibattito democratico, dal Direttore Generale, dott. Franco Pesaresi.

Per questo tutti i Consiglieri Comunali, all' unanimità, nella loro, qualità di rappresentanti di tutta la popolazione ostrense, hanno deciso di elaborare un documento unitario, con cui si manifesta la contrarietà di tutti i cittadini di Ostra rispetto a questa decisione assurda ed iniqua.

Vi chiediamo di sottoscriverlo e di invitare tutti quelli che potrete, a sottoscriverlo a loro volta. Sarà un primo e forte segnale tangibile che invieremo al Direttore di Zona ed a tutti gli altri organi istituzionali competenti (Regione e Comuni limitrofi) contro la chiusura della Guardia Medica.

Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla riunione pubblica dal titolo "I servizi socio sanitari ad Ostra. Quale futuro" che si terrà presso il nostro Teatro Comunale di Ostra Martedì 15 marzo 2011 alle ore 21

Confidiamo nel Vostro impegno, per tutelare, tutti insieme, in questo delicato momento i nostri diritti e la nostra città


Il Sindaco

F.to Avv. Massimo Olivetti