Piano di Esumazione del Civico Cimitero anno 2012

Si comunica che nel mese di Aprile 2012 il Comune di Ostra attuerà il Piano di Esumazione nell'Area Comune del Civico Cimitero individuata nel P.R.C. con la lettera "V", nel rispetto della normativa vigente in materia ed in considerazione del fatto che gli spazi da destinare a nuove inumazioni sono in fase di esaurimento.
Inoltre, così come indicato nel Piano Regolatore Cimiteriale, è prevista la delimitazione e numerazione delle aree di inumazione al fine di renderne più agevole l'utilizzo, oltre che la sistemazione generale della zona. Le operazioni di esumazione delle salme saranno gratuite;
le spese inerenti la collocazione delle cassettine con i resti mortali saranno invece a carico dei familiari; in mancanza di indicazioni o espressioni di volontà da parte dei parenti, le cassettine saranno depositate a cura del Comune nei colombari o nell'ossario.

I familiari dei defunti presenti nel campo di inumazione sono invitati a prendere contatti con l'Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Ostra entro il mese di Marzo 2012.


IL SINDACO
Avv. Massimo Olivetti