01/08/2012 - Ordinanza n. 25 del 31/07/2012 - Emergenza idrica

IL  SINDACO


VISTA la nota della MULTISERVIZI SPA, prot. n. 16433 del 19.07.2012, Società  erogatrice del servizio idrico al nostro Comune, nella quale si evidenzia che i prelievi dalle sorgenti di Gorgovivo sono costantemente ai livelli massimi, e se tali rimarranno, l'emergenza idrica si presenterà non a fine estate come previsto, bensì a metà agosto;


RITENUTO, pertanto, al fine di scongiurare la sospensione dell'erogazione dell'acqua, di dover vietare il consumo per usi impropri dell'acqua erogata  dal pubblico acquedotto;


VISTO il Decreto legislativo  n. 267/2000 recante "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";


VISTA l'art. 20 dello Statuto Comunale;


ORDINA


E' FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DELL'ACQUA EROGATA DAL PUBBLICO ACQUEDOTTO PER USI "IMPROPRI" QUALI INNAFFIARE ORTI E GIARDINI, LAVARE AUTO, RIEMPIRE LE PISCINE,  E QUANT'ALTRO NON RIENTRI NEGLI USI STRETTAMENTE LEGATI ALLA PERSONA.


AVVERTE


Che il personale Tecnico, l'Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale dell' Unione dei Comuni di Ostra e Ripe, sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza.


La violazione delle disposizioni  nella stessa contenute comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.


Dalla Residenza Municipale, 31.07.2012   

                                                       

                                                                               IL SINDACO

                                                                      (Avv. Massimo Olivetti)