dall'11 al 22 agosto 2013 - "Artisti all'Opera"

Artisti all'Opera 2013
 



Si inaugura ad Ostra, domenica 11 agosto, alle ore 18.30, il tradizionale appuntamento con l'arte, che anima il centro storico, lunga la caratteristica Via di Mezzo. Come ogni anno, artisti di ogni tipo, allestiscono le loro botteghe d'arte nei locali messi a disposizione dai residenti e condividono i segreti del loro creare con i visitatori.


E' questa la caratteristica che fa di "Artisti all'Opera" qualcosa di più di una semplice esposizione di opere già realizzate. L'itinerario, lungo cui si snodano le botteghe, sarà segnalato da frecce rosse e riprodotto in apposite mappe, dislocate in vari punti del centro storico.

Passeggiando per le vie, sarà possibile incontrare ciascun artista, vederlo all'opera, mentre realizza le sue creazioni, scoprire la genesi di un'opera, curiosare tra materiali e attrezzi, conoscere i percorsi progettuali e i frutti del lavoro compiuto. Sono trentaquattro i maestri all'opera quest'anno, tra pittori, scultori, fotografi, artigiani, film-maker.

"Artisti all'Opera" sarà visitabile fino al 22 agosto, tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle 24.00. La manifestazione si concluderà con una cena in piazza, all'ombra della Torre, a cui potranno partecipare tutti coloro che desiderano salutare l'estate in compagnia dell'arte e della musica.

La serata conclusiva, infatti, sarà animata dalla coinvolgente musica dei Flash Mob: i più grandi successi italiani e non, indimenticabili, da cantare e ballare insieme.