20/02/2014 - Al via le iscrizioni ai Laboratori digitali

"Come muoversi per cercare lavoro sul territorio", questo è il tema del video tutorial che verrà realizzato dai ragazzi del progetto Pro.Co.Co assieme a Lorenzo Cicconi Massi e agli operatori dell' Informagiovani del Comune di Senigallia.

Tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni avranno l'opportunità di attivarsi e creare, sotto la supervisione del regista, il video tutorial che verrà poi pubblicato on line sul sito dell'Informagiovani. In allegato il modulo d'iscrizione. L'iscrizione è gratuita.

Il primo incontro ci sarà lunedì 24 febbraio dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca. Durante la mattinata gli operatori dell'Informagiovani presenteranno ai ragazzi i contenuti e tutti gli step da fare per la ricerca attiva del lavoro.

Cinque saranno invece gli incontri pomeridiani con Lorenzo Cicconi Massi, ciascuno della durata di 3 ore circa, orientativamente nelle giornate di: mercoledì 26 e venerdì 28 febbraio, lunedì 3, mercoledì 5 e venerdì 7 marzo. Durante questa fase i ragazzi iscritti al laboratorio avranno la possibilità di acquisire competenze in merito alla realizzazione dello storybord e del montaggio. Il video tutorial vuole essere uno strumento concreto e visibile a tutti come esempio di modalità di ricerca attiva del lavoro.


Modulo iscrizioni laboratori


Link al progetto Pro.Co.Co


Per informazioni e iscrizioni

Informagiovani Comune di Senigallia
800211212 - e-mail: informagiovani@comune.senigallia.an.it