La notte degli Sprevengoli 2008

Gli “sprevengoli”, secondo la tradizione popolare locale, sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno, saltando loro sull’addome e facendole svegliare di soprassalto, con l’affanno.
Per esorcizzare la paura di questi “ospiti” notturni con l’allegria, Ostra propone tre serate di buona cucina e divertimento il 24, 25 e 26 ottobre.
L’associazione Ostra Eventi, con la collaborazione del Comune, sta lavorando alacremente per offrire la migliore accoglienza a quanti sceglieranno di partecipare alla festa.
Oltre 10 antiche cantine dislocate nel centro storico faranno a gara per proporre i menù più suggestivi e stuzzicanti.
Un’attenzione particolare riserveranno, come è ormai tradizione, alla cura degli ambienti, con luci soffuse e addobbi stravaganti. E niente da stupirsi se fra i tavoli e lungo le volte faranno spicco ragni mostruosi, fantasmi e orride streghe.
Lungo le strade e i vicoli più bui, avvolti in un’atmosfera magica e misteriosa, non mancheranno spettacoli e intrattenimenti. Adulti e bambini potranno partecipare mascherati.
Allegria, tranquillità, divertimento, spensieratezza e buona tavola sono gli ingredienti per trascorre quattro piacevoli serate a cui Ostra Eventi Vi invita.
Per informazioni:
Ufficio cultura e turismo tel. 071.7980606; e-mail comune.ostra@provincia.ancona.it
Punto IAT tel. 071.7989080; e-mail ufficio-turistico@libero.it
Logo la notte degli sprevengoli 2008